Vorrei spendere due parole su un allevamento a 5 stelle; quello Delle Fate e Dei Folletti. Mai nome fu più adatto e questo lo si può intuire non tanto dalle bellissime foto e dai bellissimi video che lo descrivono, ma dall’atmosfera veramente fiabesca e quindi surreale che si vive in quella casa. Sì, perché di casa parliamo.
Di famiglia, di letti, di divani, di calde copertine e vestitini colorati. Di cani che condividono la vita con la loro amorevole “mamma” nonché loro esperta allevatrice (una delle prime in Italia a studiare la razza) nonché grandissimo medico veterinario attento e competente. Tutte queste doti e questo amore sono racchiusi in un nome: Roberta Rocchini. Allevatrice non per lavoro, (anche perché un lavoro già lo ha) ma per grande passione verso gli animali e in particolare verso questi esserini veramente speciali di cui è impossibile non innamorarsi.
Roberta, diventata poi negli anni una mia grande amica, segue i suoi piccoli dal primo istante in cui nascono offrendogli un luogo sereno ed allegro in cui fare le prime esperienze per poter crescere nel modo più corretto. In realtà li continua a seguire per tutta la vita anche se a distanza offrendo sempre la sua valida esperienza alle nuove mamme o ai nuovi papà che lei sceglie con grande attenzione. Inoltre ha bellissimi esemplari, per la maggior parte campioni, altamente selezionati per salute, carattere e bellezza, esattamente come lo standard richiede.
In tutto questo non possiamo trascurare anche la figura del marito che pur facendo altro nella vita è un ottimo papà: presente ed amorevole. È una famiglia, di quelle belle in cui non
c’è il minimo “divisorio” tra l’allevamento e, per l’appunto, la famiglia di cui i nudini sono fortemente protagonisti.
Consiglio vivamente questa meravigliosa razza e consiglio caldamente questo ottimo allevamento.
Inoltre auguro a tutti di trovare una persona come la Dottoressa Roberta Rocchini.
Con affetto, stima e amicizia,
Rossella G.